Compliance

Treee, come intermediario, si interpone tra Produttore e trasportatori/smaltitori a garanzia della correttezza di tutti i flussi amministrativi e logistici: così facendo Treee si accolla una responsabilità nuova ed ulteriore rispetto a quella del Produttore condividendone i rischi e le responsabilità, supportandolo perciò nel raggiungimento della completa compliance del processo a tutti i vincoli esterni esistenti.

Pertanto avvalersi di Treee per la gestione dei propri rifiuti speciali consente di:

1.       raggiungere una elevata consapevolezza delle criticità e delle responsabilità anche penali connesse al deposito, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali (soprattutto se pericolosi);

2.       avere la certezza e la tranquillità che tutti i materiali ritirati e trattati per proprio conto da Treee e in generale tutti i servizi svolti dal nostro personale verranno gestiti secondo le più rigorose BAT e soprattutto nel pieno rispetto di tutte le normative locali, nazionali e comunitarie in materia di rifiuti, ambiente, sicurezza e responsabilità penale degli enti.

3.       ...e, perchè no,... ottenere sensibili ottimizzazioni a livello economico derivanti dalle importanti economie di scala che Treee sviluppa con i propri partner operativi e che mette a disposizione del Cliente.

 

Treee punta sulla massima qualificazione della propria struttura e pertanto può vantare le seguenti certificazioni:

·        Treee Holding: ISO 9001/14001

·        NEC: ISO 9001/14001/18001

·        Relight: ISO 14001 e EMAS

·        Vallone Logistica: ISO 9001

·        Vallone Anagni: ISO 9001/14001

·        Vallone Montalto: ISO 9001/14001

Inoltre entro il 2018 provvederà a certificarsi ISO 18001 in tutti gli impianti e a dotarsi di un Modello 231 di Gruppo.

Infine, tutti i partner esterni sono sottoposti a loro volta ad un puntuale iter di certificazione volto alla selezione del soggetto ideale per tutte le necessità dei nostri Clienti.